"Oggi, disporre di un macchinario efficiente e moderno è una condizione necessaria per incrementare il rendimento e la flessibilità della produzione aziendale"
"Oggi, disporre di un macchinario efficiente e moderno è una condizione necessaria per incrementare il rendimento e la flessibilità della produzione aziendale"
Il revamping è un'operazione di rinnovamento e ammodernamento generale su macchine o impianti industriali, adottando soluzioni innovative e tecnologiche allo scopo di allungare il ciclo di vita produttivo del macchinario o impianto stesso.
Grazie al revamping è possibile restituire a vecchi sistemi di automazione industriale l'efficacia e il rendimento iniziali e riportarli a livelli di performance uguali o superiori a quelli di un impianto nuovo.
Tutto questo senza dover sostituire il vecchio impianto, mantenendo inalterato il processo di produzione e con costi nettamente più bassi rispetto all'acquisto di un nuovo impianto o macchinario.
L'ammodernamento può riguardare un intero impianto industriale, una linea di produzione o una singola macchina industriale.
I miglioramenti che è possibile apportare attraverso il revamping sono:
Incremento dei processi produttivi e della performance generale dell'impianto.
Messa a norma dell'impianto/macchinario allo scopo di garantire una maggiore sicurezza del personale e rispettare le ultime normative.
Miglioramento dell'efficienza energetica.
Abbattimento dei costi di manutenzione ordinaria.
L'aggiornamento e la manutenzione di macchine e impianti industriali esistenti è necessaria quando:
Il revamping è la soluzione migliore che coniuga:
Soluzione flessibile e su misura per l'azienda;
Riduzione al minimo dell'investimento, con ROI (Return On Investment) immediati.
Interventi mirati di sostituzione e rifacimento di quadri elettrici, PLC e azionamenti in disuso!